giovedì 18 maggio 2017

Festa di chiusura del 5° anno dell'Alzheimer Cafe di Lissone


























I miei ringraziamenti anche per quest'anno, il 5° dall'inizio dell Alzheimer Cafè, vanno a tutti i volontari; dobbiamo essere sempre in grado di migliorare e potenziare il loro ruolo fornendo gli strumenti formativi, informativi, applicabili, nel "role setting" per far funzionare meglio i momenti di attività sia con le persone che con gli operatori dei laboratori e dei vari corsi. Un grazie di cuore agli operatori miei preziosi collaboratori di sempre; il loro impegno rende il nostro AC un fiore all'occhiello di tutta la Brianza e tracciano un segno tangibile nella vita dei familiari e dei loro cari malati. Molti sono i traguardi raggiunti, ma preferisco parlare sempre di nuove "ripartenze".
 un pensiero particolare va alle persone che non sono più con noi ed ai loro familiari che sono la nostra forza e la ragione prima ed ultima del nostro lavoro. Non a caso il titolo del progetto finanziato dalla Chiesa Valdese è stato "Pensare non solo ai malati ma anche a chi si prende cura" ; momenti ed eventi come la nostra festa servono anche a promuovere la cultura della donazione, incoraggiarla; donazione da intendersi non solo come nobile gesto, ma come il modo concreto di co-partecipare e co-produrre un progetto in cui ci si riconosce e in cui ci si sente coinvolti. Il mio proposito è quello di arricchire l'offerta attraverso altri progetti per i familiari e per i pazienti e coinvolgere i familiari in un progetto più ampio e di grande valore sociale quello di trasformare Lissone in una comunità amica delle persone con problematiche di demenza.
Un grazie immenso agli amici Alpini di Lissone per la loro generosità e disponibilità e per l'eccellente pranzo e alla super band i 440 Herzt per il concerto finale.

Nessun commento:

Posta un commento